Aprile 08 2020

Cambio gomme stagionale: il termine resta invariato

La categoria dei gommisti è stata considerata un’attività essenziale e quindi esente dalla chiusura forzata causata dall’emergenza Coronavirus. In molti quindi adesso si chiedono: il termine massimo (15 Aprile) per il cambio gomme stagionale rimane invariato?

La risposta, per adesso, è sì!

Nonostante il flusso di clienti praticamente nullo, dal 16 Aprile si dovrebbe eseguire il cambio pneumatici (salvo gomme invernali con codici prestazionali presenti sulla carta di circolazione).
La preoccupazione del settore è forte e giustificata, ma al momento non c’è la necessità e l’opportunità di intervenire nei confronti delle Autorità competenti per posticipare i termini per effettuare il cambio gomme.

Se tra qualche settimana sarà ancora in vigore la restrizione della circolazione dei veicoli e delle persone, e la stessa pregiudicasse il completamento delle regolari operazioni di cambio stagionale in tempo utile, le Associazioni si faranno carico di effettuare le azioni necessarie nei confronti delle Autorità competenti rappresentando le difficoltà della categoria e indicando gli interventi necessari.

 


Resta collegato alla nostra pagina Facebook ufficiale.
Clicca sull’immagine per andare alla pagina:

mirko