Maggio 16 2024 0Comment

Aumento costo ricambi

In qualità di Associazione di settore, desideriamo evidenziare l’aumento dei costi fissi di ricambi e materiali utilizzati, necessari per eseguire riparazioni a regola d’arte.

Il costo dei prodotti originali ha registrato un considerevole incremento insieme alla crescente complessità di ciascun intervento: anche un’operazione apparentemente semplice come una sostituzione o una riparazione implica una serie di passaggi fondamentali, inclusi interventi su sensori, centraline, calibrazioni digitali e tante altre componenti, oltre ovviamente ai costi delle parti di meccanica e di carrozzeria necessarie.

Ripristinare integralmente il funzionamento e la sicurezza di un veicolo richiede ricambi originali della casa produttrice; l’aumento considerevole dei prezzi di ogni prodotto incide in maniera significativa sul costo finale della riparazione.

Il nostro impegno è garantire la massima sicurezza dei veicoli per tutti gli utenti della strada. La sicurezza stradale è un tema serio e NON può essere trascurato in alcun modo.

Sui nostri social pubblicheremo a breve alcuni esempi di ricambi originali dal prezzo decisamente elevato, tanto da incidere in maniera significativa sul costo finale della riparazione del veicolo.